Conte chiedeva dinamite per la sua Inter, la scintilla è stata innescata dall’ennesimo acquisto pesante di una campagna acquisti che alimenta speranze e ambizioni. Nella serata di ieri la società nerazzurra ha chiuso per l’arrivo di Alexis Sanchez dal Manchester United.
Giorni di contatti e rilanci, di procrastinamenti e attese. Finalmente è arrivato il sì definitivo: l’attaccante cileno sarà un nuovo giocatore dell’Inter. E quello che sorprende di più è la formula d’acquisto: Sanchez arriva infatti a Milano in prestito gratuito e secco, senza diritto di riscatto.
L’Inter non verserà quindi nemmeno un euro nelle casse del Manchester United, mentre coprirà all’incirca 5 milioni dei 12 complessivi che il cileno percepisce d’ingaggio. Una formula tutta a vantaggio dei nerazzurri, che potrà quindi testare l’effettiva tenuta di Sanchez senza oneri.
Nel caso in cui l’attaccante dovesse convincere a Milano la trattativa potrebbe riaprirsi nella prossima estate, con i buoni uffici tra le due società che potrebbe nel caso portare ad un ulteriore chiusura, in quel caso definitiva. Sanchez è atteso a Milano già oggi dove sosterrà le visite mediche prima della visita.