Victor Moses è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. L’esterno, arrivato ieri sera a Milano, si è presentato prestissimo al Coni per sostenere le visite mediche di rito. In questi casi, in altre circostanze, si sarebbe dato l’affare ormai per fatto. Ora è però è meglio andarci con i piedi di piombo, per due motivi.
Il primo, il più fresco, riporta senza dubbio alla mente lo scambio Spinazzola-Politano, dato per fatto da tutti e poi sfumato all’ultima curva. Il motivo? Ancora non è chiaro, secondo una prima ricostruzione però l’Inter dopo le visite mediche non si è fidata del tutto delle condizioni del giocatore, il che fa protendere verso una certa prudenza anche per il trasferimento di Moses.
Il secondo motivo per cui non si può dare ancora per scontato l’esito positivo del trasferimento di Moses all’Inter è legato allo storico di infortuni dell’ex Chelsea, che negli ultimi anni è stato predisposto a lunghi stop. Per questo i test fisici dell’Inter saranno lunghi e approfonditi per capire se il giocatore è in grado di sostenere una stagione senza intoppi.
E già questo dubbio potrebbe accendere un campanello d’allarme nella testa dei fantacalcisti intenzionati ad acquistare Moses all’asta di riparazione del fantacalcio. Il consiglio è quello di guardare altrove, in cerca di soluzioni migliori. Primo perché Moses arriverebbe a Milano nel ruolo di alternativa, secondo perché le sue condizioni fisiche sono ancora un’incognita. Insomma, se avete il reparto complete e volete puntare su una scommessa a pochi crediti Moses potrebbe fare al caso vostro, per il resto potete cercare altro.