Lautaro Martinez al Barcellona e Rakitic all’Inter. Lo scambio è sulla bocca di molti e sul taccuino delle due società. Non è un mistero che i blaugrana da tempo abbiano messo nel mirino il Toro, così come è chiaro che ai nerazzurri da tempo piaccia il centrocampista croato, vicino a Milano già la scorsa estate.
Giochi a incastri che portano ad una possibile soluzione: quella dello scambio, plausibile ma non scontata. Ovviamente all’Inter andrebbe un consistente conguaglio economico dovuto anche alla profonda differenza d’età tra i due. E ci sarà da capire anche la volontà dei giocatori stessi. In questo senso Rakitic, in un’intervista a COPE, ha parlato dell’eventualità di un trasferimento.
Il centrocampista sembra ormai abituato alle voci che lo vorrebbero lontano dal Barcellona, per poi puntualmente confermarsi un punto fermo della squadra: “La situazione, per quanto mi riguarda, è la stessa da 2-3 anni. Io sto bene qui, la mia famiglia pure. Certo, ci sono tante voci che mi riguardano e nè la società nè Abidal hanno provveduto a smentirle”.
Poi la scoccata alla società: “Mi avrebbe fatto piacere che ponesse fine a questi rumors. Con Bartomeu non ci ho ancora parlato, ma a questo punto mi aspetto qualcosa in più di una semplice chiamata: vorrei dei chiarimenti. Nessun pensiero negativo: al momento, penso soltanto ad allenarmi. Lautaro? Se venisse a giocare da noi, sarei felice. Ma con l’operazione non ho nulla a che fare. La dirigenza, per ora, non mi ha comunicato nulla…”, ha concluso Rakitic.