Nuova svolta Instagram: arriva una nuova funzionalità che permette di aggiungere in modo automatico i testi delle canzoni alla musica scelta e usata nelle Stories.
Gli sticker musicali sono, come ben noto, una delle attrazioni più in voga sul social. E se Instagram continua a volare, in ambito di consensi e accessi, è anche per questo nuovo modo di connettersi tramite la musica sul social. Come? E’ presto detto.
Si può aggiungere musica alle storie, entrare in collegamento con gli artisti o creare una selezione dei pezzi di una canzone o più di una, nel caso, che si intende condividere facendo un classico scorrimento avanti e indietro sulle tracce disponibili. Nulla di più facile, pratico e attraente, dunque.
Ecco spiegato il successo. Si può aggiungere musica alle storie e creare una rete di relazioni e di condivisioni a tutto tondo. La musica, coi suoi testi, mescola stati d’animo e i testi permettono una fruizione delle canzoni migliore e più funzionale.
Dunque, da oggi, dentro le Storie di Instagram si può dare alle parole dei vari pezzi la possibilità di descrivere i propri momenti e condividerli, così, in tutto l’universo infinito dei social. Come si fa a sfruttare le potenzialità di questa nuova funzione?
Basta scegliere, dentro la libreria di canzoni, il testo che più rispecchia il nostro umore: se il pezzo contiene testi, verranno mostrati in modo automatico. Il testo permette anche a individuare la parte della canzone che si vuol cercare.
E poi si può anche cambiare stile, carattere e animazioni: come? Semplice. Toccando il testo, lo si personalizza. Buon divertimento canoro, dunque, a tutti gli utenti Instagram.