Una nuova iniziativa volta a dare informazioni, chiarimenti, indirizzi e specifiche: è “Inps risponde“, a cura di “Mi manda Rai Tre”, una nuova rubrica che andrà in onda il martedì alle 10 su Rai3 per appunto.
Ma cos’è la nuova rubrica del Servizio Pubblico? A chi è particolarmente rivolta e come funzionerà? Cosa si potrà chiedere e a chi? Ecco tutte le specifiche e anticipazioni.
“Inps risponde”, a “Mi manda Rai Tre” il martedì alle 10 su Rai3: cosa chiedere all’Ente
Il Servizio Pubblico decide il varo di una nuova rubrica da martedì 5 maggio all’interno del programma “Mi Manda Rai Tre”: si chiama “Inps risponde”, ed è praticamente uno sportello realizzato in collaborazione con l’Istituto nazionale di previdenza, a vantaggio dei cittadini.
“Inps risponde” è un nuovo servizio che il programma della mattina di Rai3, condotto da Salvo Sottile, concede ai telespettatori migliorando ancor di più così la sua ragione di essere puro Servizio Pubblico e rispondendo alle necessità dei cittadini di accedere in modo semplice alle indicazioni delle Istituzioni.
Leggi anche: Coronavirus, Bonus 250 euro per PC e tablet Regione Lazio: come averlo, a chi spetta, requisiti
In ogni appuntamento – il martedì – gli esperti dell’Inps si confronteranno in diretta con le domande che arriveranno al programma dai telespettatori. Ogni puntata si affronterà un tema diverso, esordendo con quelli dell’emergenza Covid–19 e dai meccanismi con i quali vengono erogati i bonus.
Leggi anche: Bonus colf e badanti 600 euro coronavirus: chi sono tutti i lavoratori e categorie INPS che beneficiano e come fare
Con gli esperti dell’Istituto si passerà poi anche a molti altri, come le pensioni, le prestazioni a sostegno del reddito (Cig, disoccupazione, malattia), le prestazioni assistenziali (reddito di cittadinanza, invalidità civile, accompagnamento), le prestazioni creditizie e sociali per i dipendenti pubblici, e i servizi alle aziende.
Leggi anche: Legge 104, Coronavirus, proroga permessi retribuiti, 12 giorni Maggio Giugno Dl Aprile: come fare domanda all’Inps