Sono iniziati i lavori sulla nuova rotonda di via Cassia, a livello del 1280 nella zona di Giustiniana, tra via Maurizio Giglio e via Bassano Romano, un progetto realizzato con circa 441 mila euro di fondi giubilari.
Gli interventi consistono essenzialmente nella costruzione di una rotonda allungata, con un diametro esterno di 33 metri, finalizzata a risolvere lattuale intersezione stradale tra via Cassia e la strada di accesso al parcheggio della stazione ferroviaria “La Giustiniana”.
Sono previste riparazioni di tappeti, sistemi di raccolta dellacqua piovana, segnali orizzontali e verticali e barriere architettoniche.
Il cantiere sarà costituito da quattro fasi, progettate per portare il minor disagio possibile. La durata prevista è di circa 120 giorni e il passaggio del trasporto pubblico e privato sarà sempre garantito.
“Si tratta di unoperazione realizzata per soddisfare le esigenze degli abitanti del quadrante e migliorare laccesso allo snodo ferroviario”, afferma lassessore alle Infrastrutture Margherita Gatta.