Gol e infortunio nella stessa partita. Gioia e dolori per Dries Mertens, che prima ha colpito il Barcellona con un gol dei suoi poi è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema fisico. L’attaccante del Napoli è stato assoluto protagonista nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.
La partita contro il Barcellona è stata come da previsioni complicata, ma se Mertens fosse riuscito a rimanere in campo per tuti i 90 minuti è probabile che la quadra di Gattuso sarebbe riuscita a rendersi più pericolosa sotto porta vista la numerosa quantità di palle gol creata. Il belga è stato messo fuori gioco da un intervento di Busquets ed è stato sottoposto ad esami.
“Trauma alla caviglia”
https://www.instagram.com/p/B9AlU_woPDB/
A seguito degli esami strumentali a cui è stato sottoposto Mertens dopo l’infortunio, il Napoli ha diramato un comunicato ufficiale per rendere note le sue condizioni e i conseguenti tempi di recupero: “Dries Mertens, dopo l’infortunio di ieri che lo ha costretto ad uscire nel match contro il Barcellona, si è sottoposto a esami che hanno evidenziato un forte trauma contusivo alla caviglia destra. Dries ha fatto terapie e la sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni”, conclude la nota.