La Roma vince ancora, Fonseca sorride e può dirsi soddisfatto per almeno due motivi: aver dato un’identità alla quadra giallorossa e aver dato gli strumenti a Justin Kluivert per esplodere. Il giovanissimo olandese sta trovando continuità e fiducia.
Non a caso è uno degli insostituibili dell’allenatore portoghese. Anche ieri, nella vittoria dei giallorossi con il Verona, è stato autore di un gran gol dopo uno splendido lancio di Lorenzo Pellegrini. Sfortuna ha voluto però che dopo la rete un infortunio lo costringesse ad uscire.
L’infortunio di Kluivert è stata l’unica nota stonata di una serata che ha visto la Roma vincere e blindare il quarto posto avendo nel contempo ritrovato un Perotti in stato di grazia. L’olandese infortunato preoccupa, ma le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Aggiornamento 10:00
Kluivert ha riportato un fastidio muscolare post contusivo al flessore della coscia sinistra. Fonseca ha parlato così al termine della gara della situazione infortunati: “Il lavoro è lo stesso, anche perché i ragazzi non hanno più problemi muscolari. Non abbiamo cambiato nulla nel modo di lavorare”. Nelle prossime ore verranno accertate le condizioni del giocatore.