L’Inter vince, macina gioco e soprattutto ha conquistato il primo posto in classifica. Tutto bene quindi, se non fosse per qualche infortunio di troppo. All’appello di conte mancano infatti da tempo elementi come Sanchez e Sensi, per cui i tempi di recupero si sono ulteriormente allungati.
Ma non sono i soli a stare fuori: c’è anche Politano ancora non al meglio. A tutti questi si è aggiunto anche Gagliardini, uscito malconcio nell’ultima sfida di campionato che ha segnato il sorpasso dell’Inter sulla Juventus, che ora insegue ad un punto di distanza dai nerazzurri.
A rendere note le condizioni del centrocampista nerazzurro è stato lo stesso club attraverso una nota ufficiale: “Esami clinici e strumentali per Roberto Gagliardini all’Istituto Humanitas di Rozzano – si legge – Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione miotendinea della pianta del piede destro. Le condizioni di Gagliardini saranno rivalutate la settimana prossima”.
Il centrocampista nerazzurro verrà quindi rivalutato nei prossimi giorni: l’infortunio dovrebbe quindi tenere fuori Gagliardini per circa due settimane, in attesa di responsi ufficiali.