ATTUALITÀ

India, morte 13 donne cadute durante un matrimonio

Tragedia in India, dove 13, tra donne e ragazze, sono morte durante un matrimonio. Le invitate erano sedute su una latra di metallo che copriva l’apertura di un pozzo. Il peso delle 13 persone ha fatto cedere la lamiera e le donne sono cadute, morendo.

A renderlo noto Akhil Kumar, vicecapo della polizia di Kushinagar, il distretto nello stato dell’Uttar Pradesh dove è avvenuto l’incidente: “Tredici donne sono morte nell’incidente avvenuto durante la notte tra ieri e oggi”.

Il magistrato distrettuale S. Rajalingam ha fatto sapere che “le vittime sono cadute e sono state schiacciate dalle macerie”. La struttura, secondo una prima ricostruzione, era vecchia e non poteva reggere il peso di tutte quelle persone.

Su Twitter ha commentato ila tragedia anche il premier indiano Narendra Modi, definendo la notizia “straziante” e assicurando che “l’amministrazione locale è coinvolta per ogni possibile aiuto”. Non è il primo incidente del genere che accade in India. Nel 2017, sempre durante un matrimonio, a causa di una frana rimasero uccisi 24 invitati.