Incinta di due mesi, ha avuto un aborto spontaneo ed è stata trovata sanguinante in strada da un barista che l’ha soccorsa trovandola da sola all’alba.
Una drammatica vicenda che ha visto protagonista ad Anzio, comune del litorale a sud di Roma, una giovane donna che subito è stata presa in cura dai medici del 118 con l’assistenza anche dei carabinieri.
Gli uomini dell’Arma hanno provato subito a ricostruire quanto accaduto. L’allarme è scattato intorno alle cinque del mattino della giornata di martedì 23 luglio quando in piazza Cesare battisti un barista ha notato la donna distesa su una panchina con vistose tracce di sangue e ovviamente non ha potuto esimersi dal prestar soccorso.
Chiamati, i medici, hanno constatato che la ragazza, una straniera senza documenti, era evidentemente in stato di shock: in seguito è emerso che avrebbe perso la gravidanza di appena due mesi.
La ragazza ha dichiarato di non aver subito violenza e che era da sola durante l’accaduto. Dopo le cure dovrebbe essere affidata ai servizi sociali.