Non si ferma la strage sulle strade di Roma. In poche ore due persone sono morte in incidenti stradali avvenuti sul litorale romano. Il primo mortale lunedì sera a Testa di Lepre località nel comune di Fiumicino l’altro è avvenuto ieri all’ora di pranzo ad Ostia.
A Fiumicino un uomo di 60 anni è stato travolto mentre viaggiava sul suo scooter da un’auto pirata che non si è fermata a prestare soccorso. Secondo una prima ricostruzione l’uomo si sarebbe scontrato in via dell’Arrone con un’auto che proveniva dalla direzione opposta.
Sul posto sono intervenuti i sanitari che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del centauro e la polizia locale che ha proceduto con i rilievi per trovare tracce utili a rintracciare l’automobilista che non si è fermato.
La figlia della vittima ha lanciato un appello via Facebook ad eventuali testimoni dell’incidente: “Mio padre è stato travolto e abbandonato come un cane!! Se qualcuno sa qualcosa per favore mi scriva in privato”.
Poche ore più tardi ad Ostia un uomo di 55 anni è morto dopo essersi schiantato contro un albero mentre era al volante di una Fiat Panda. È accaduto intorno alle 13.30 di martedì 24 ottobre in via di Castel Fusano. Sul posto per i rilievi gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale insieme ai vigili del fuoco. Coinvolto un secondo veicolo, un Fiat Ducato, guidato da uomo di 59 anni.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio. Tra le ipotesi quella secondo cui l’auto, mentre rientrava da un sorpasso, avrebbe toccato la vettura superata rovesciandosi e finendo contro l’albero. Saranno i caschi bianchi di Roma a ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Durante i rilievi è stato chiuso al traffico il tratto di via Castel Fusano da Via Maviglia a Via Fosso di Dragoncello.