Investe 19enne mentre attraversa la strada: arrestato automobilista romano di 41 anni, era al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e con la patente sospesa. La vittima è stata elitrasportata al Policlinico “Gemelli” di Roma e ricoverata in prognosi riservata in pericolo di vita. E’ successo ieri mattina in via Pian Braccone Francalancia a Castelnuovo di Porto alle porte di Roma.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Campagnano di Roma intervenuti sul posto, il 19enne romeno, residente a Castelnuovo di Porto, è stato investito, mentre attraversava la strada, da un’auto condotta da un 41enne romano, senza occupazione e con precedenti, che si dirigeva verso il centro cittadino.
Dagli accertamenti dei Carabinieri è emerso che l’automobilista era alla guida del veicolo con patente sospesa dall’aprile 2019 e sotto effetto di sostanze stupefacenti. Il mezzo è stato sequestrato mentre il 41enne è stato arrestato per “lesioni personali stradali gravissime” e portato in carcere a Rebibbia, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.