PRIMO PIANO

Incidente Zanardi, l’autista del camion: “Ha sterzato”

Lotta tra la vita e la morte Alex Zanardi, il campione paraolimpico che ieri è stato coinvolto in un incidente mentre gareggiava una corsa di beneficenza. L’ex pilota guidava la sua handbike quando è stato investito da un mezzo pesante che arrivava dalla corsia opposta.

Un impatto che ha tramortito Zanardi, costretto ad intervento d’urgenza, arrivato in ospedale trasportato da un elisoccorso. Attualmente si trova in come farmacologico, il bollettino di questa mattina parlava di parametri stabili ma situazione grave.

Tra qualche giorno i medici decideranno quando provare a svegliarlo. Intanto attraverso il suo legale, ha parlato l’autista del camion che ha investito l’eroe paraolimpico. “Se lo è trovato quasi di fronte all’uscita della curva e meno male che è riuscito a dare una sterzata e a buttarsi verso il limitare della corsia. Così l’impatto è stato sul fianco altrimenti sarebbe stato un urto frontale con conseguenze ancora più deleterie”, ha dichiarato l’avvocato dell’uomo attualmente indagato “lesioni gravi o gravissime da incidente stradale”.