BREAKING NEWS

Inceneritore Roma – M5S – LCR: “La Alfonsi contraddice Gualtieri: saranno tre e nessuno entro il Giubileo”

Sull’inceneritore e piano rifiuti a Roma, il PD capitolino ha poche idee e confuse. È quanto afferma la Alfonsi in un recente convegno, laddove smentisce le parole del Sindaco Gualtieri e dichiara candidamente che l’inceneritore non si farà mai entro il Giubileo (sarebbe “una cosa assurda”) e, ad oggi, non è possibile sapere se servirà un inceneritore o tre inceneritori più piccoli.

Queste affermazioni arrivano dopo che il Sindaco di Roma ha chiesto e ottenuto poteri speciali per risolvere l’emergenza rifiuti entro il Giubileo e, per mesi, ha rassicurato il governo della Regione che entro il 2025 Roma avrebbe avuto l’inceneritore e i rifiuti sarebbero spariti dalla circolazione.

A pochi mesi da quelle dichiarazioni,  cadono quindi tutti gli altarini e scopriamo il bluff: l’inceneritore come argomento di distrazione di massa poiché ad oggi, nonostante le promesse di ripulire la città, gli oltre 40 milioni di euro extra e tante promesse, il PD romano non sa cosa fare dei rifiuti di Roma.

A questo punto, ci chiediamo, quando il Presidente della Regione Lazio Zingaretti ricomincerà con le ordinanze per scongiurare l’inevitabile emergenza?

Così, in una nota, i Consiglieri Capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi – Ecologia e Innovazione

Max

Condividi
Di
Max Tamanti