ATTUALITÀ

Incendio notturno a Roma: rifiuti e materassi in fiamme sotto la sopraelevata

Nella notte di giovedì 30 agosto, un incendio ha colpito la zona di San Lorenzo a Roma. Le fiamme hanno avvolto un cumulo di rifiuti, tra cui un materasso, che era stato abbandonato sotto uno dei piloni che sostengono la sopraelevata vicino al quartiere universitario.

L’incidente ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco e della polizia poco dopo le 23:00 in viale dello Scalo di San Lorenzo, all’altezza di largo Settimio Passamonti. Le circostanze esatte che hanno scatenato l’incendio sono ancora oggetto di indagine. È importante notare che l’incendio è scoppiato sotto uno dei piloni della tangenziale, la quale a quell’ora era già chiusa al traffico notturno, fatta eccezione per i veicoli di emergenza.

I pompieri, giunti in tempi rapidi, sono riusciti a domare le fiamme prima che si propagassero ulteriormente, anche se il fuoco ha causato danni alla fiancata di un camper parcheggiato lungo il viale che conduce a Porta Maggiore. Le cause dell’incendio rimangono ancora da stabilire e sono oggetto di ulteriori indagini.