Incendio in aeroporto a Ciampino e voli bloccati

Incendio in aeroporto a Ciampino e voli bloccati: passeggeri evacuati per ovvie ragioni di sicurezza strutturale. Preoccupazione e tensione a Ciampino dove in aeroporto si è diffuso un incendio che ha subito fatto allarmare e preoccupare tutti. Le autorità in merito hanno immediatamente deciso di bloccare i voli per e da Ciampino e di evacuare i passeggeri per ovvie ragioni di sicurezza strutturale.
Dunque voli fermi a Ciampino a causa di un incendio in aeroporto.Viaggiatori e dipendenti sono stati fatti evacuare dal personale della sicurezza e fatti concentrare nel piazzale all’esterno della struttura.
A fronte della pericolosità per l’incendio avvenuto intorno alle 8 del mattino nella zona del magazzino presso le partenze internazionali, i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Ciampino e i dipendenti sono stati fatti evacuare dal personale della sicurezza e ubicati al momento nel piazzale all’esterno della struttura.
Chiaramente tutti i voli sono al momento stati fermati e stanno subendo ritardi. Gli utenti sono stati avvisati prima del suono dell’allarme antincendio e l’evacuazione si è svolta in maniera ordinata e senza tensioni.

Il personale di Adr sta seguendo con vivida attenzione queste fasi cruciali per poter dare tutta la assistenza e le informazioni necessarie ai passeggeri: ad esempio con una adeguata distribuzione di acqua in attesa che il terminal ritorni alla sua piena attività. Tutto è bloccato “a causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen”, chiarisce l’azienda in una nota. Sono sette, al momento, i voli dirottati per motivi di sicurezza. Sul posto sono presenti gli agenti della Polaria, della Polizia, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito o intossicato, stando alle prime ricostruzioni del caso e la situazione, ad ogni modo, è monitorata di minuto in minuto dalle autorità responsabili della sicurezza della struttura aeroportuale, oltre che oggetto di analisi approfondite circa le ricostruzioni della intera vicenda.