Da alcuni minuti una colonna di fumo impressionante si è alzata nel cielo di Faenza, nel bolognese, a causa di un incendio divampato nella zona industriale della città. Seguono aggiornamenti.
Aggiornamento ore 1,30
È allarme per l’incendio a Faenza presso il magazzino Lotras in via Deruta. Il Comune ha consigliato di chiudere le finestre e uscire di casa solo se strettamente necessario, oltre al divieto di avvicinarsi alla zona.
“L’acre fumo nero sprigionato dal rogo fa pensare stiano bruciando componenti e accessori auto in plastica stoccate nel magazzino” ha postato il sindaco, Giovanni Malpezzi.
Aggiornamento ore 7.00
Alcuni scoppi e poi le fiamme, a produrre una colonna di fumo nero e minaccioso, visibile a chilometri di distanza dall’autostrada A14. È questo il quadro dell’incendio scoppiato nella zona industriale di Faenza.
I vigili del Fuoco sono giunti sul posto da Faenza, Ravenna, Forlì e Bologna insieme ai tecnici Arpa, a carabinieri e polizia.
La linea ferroviaria Faenza-Ravenna-Lavezzola, inizialmente interrotta e sostituita da autobus alternativi, è stata ripristinata.
Aggiornamento ore 11.00