Oltre 50 persone, tra le quali due famiglie con bambini (una anche con un disabile a carico), sono state evacuate nel panico generale da uno stabile del quartiere romano Prima Porta.
Per motivi che ora saranno gli ingegneri dei vigili del fuoco a dover accertare, verso sera dal seminterrato dello stabile di via Inverigo, si è sprigionato un rogo che, in pochi minuti ha rapidamente avvolto l’intera palazzina, fino a raggiungere l’ultimo piano.
Il fumo denso ed acre, ha contribuito a creare forte panico ed apprensione. Fortunatamente, grazie anche ai rapidi soccorsi, l’evacuazione si è svolta al meglio.
Tuttavia, a per lo più a causa delle esalazioni, 6 persone sono state trasportate sia all’ospedale Sant’Eugenio, che al S.Carlo di Nancy.
Al momento 19 persone, non avendo persone o parenti in grado di ospitarli, sono stati costretti a richiedere l’assistenza alloggiativa.
La strada interessata dall’incendio sarebbe stata riaperta da pochi minuti, ed una pattuglia di agenti è rimasta a guardia dello stabile lasciato incustodito.
Max