La lotta dell’uomo contro il fuoco ha inizio nella preistoria, e malgrado l’inarrestabile progresso tecnologico dell’umanità, gli incendi rimangono un problema di difficile soluzione ogni qual volta si presentano. Soprattutto nelle aree naturali, questi causano ingenti danni all’ambiente, alla vegetazione e agli animali, arrivando a minacciare o addirittura distruggere interi ecosistemi.
In un campo come la lotta e la prevenzione degli incendi, quindi, l’aspetto più importante da considerare è quello dell’esperienza e della storicità. In questo senso, la Soradis S.I.A. può vantare un bagaglio di storicità che inizia dagli anni 80, quando il gruppo era già impegnato nella prevenzione e la gestione degli incendi boschivi.
Fra i settori che porta avanti con maggiore fierezza, quello della gestione degli incendi boschivi è per la Soradis motivo di vanto e orgoglio, grazie proprio ai tanti anni di militanza su questo fronte. Dalle primissime esperienze, oggi la Soradis è attivissima con numerosi clienti per la fornitura e il servizio di liquidi estinguenti.
Sono tante infatti le società di lavoro aereo (in particolare si parla di aziende che operano con mezzi ad ala rotante) che si avvalgono dei servizi di Soradis e che si impegnano nel contrasto degli incendi boschivi. Soradis può inoltre vantare collaborazioni con varie Regioni e Province Autonome nell’ottimizzazione della lotta agli incendi boschivi.
Nel particolare, la Soradis è impegnata nella fornitura di numerosi prodotti antincendio come ad esempio schiume, ritardanti e gelificanti. L’esperienza di Soradis è inoltre fondamentale per la clientela che necessita del consiglio giusto a proposito delle migliori soluzioni da adottare, andando a suggerire sempre il prodotto più adatto e specifico per la tipologia di intervento da effettuare nella lotta contro gli incendi.
Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.