CALCIO

Immobile piange il piccolo Alessio: “Hai lottato come un leone”

Dopo la delusione per aver dovuto salutare la speranza di approdare al Mondiale in Qatar, Ciro Immobile ne ha subito dovuto affrontare un’altra ben peggiore. L’attaccante della Lazio, su Instagram, ha infatti annunciato la morte del piccolo Alessio, un bambino di sei anni che quando era nato lottava con un brutto male.

Il piccolo, originario di Sezze Scalo, era un grande appassionato di calcio. Per questo il capitano biancoceleste alcune settimane fa aveva voluto fargli visita per regalargli qualche ora di gioia. Immobile non è nuovo infatti a gesti del genere. Questa volta, però, gli è toccato l’ingrato compito di dare la brutta notizia.

Poche parole apparse in una storia Instagram che testimoniano il grande dolore provato dall’attaccante: “Hai lottato come un leone, mi mancherai, ciao campione fai buon viaggio”, ha scritto Immobile. Un colpo al cuore, a poche ore dalla disfatta Mondiale che ha segnato il punto più basso della storia azzurra.

Nel primo incontro tra il piccolo Alessio e Immobile, il ragazzo appariva sorridente in braccio al suo idolo. Addosso la maglia della Lazio con l’aquila stilizzata. Un ricordo diventato rimpianto non molto tempo dopo quel pomeriggio spensierato.