Ciro segna e attira le attenzioni dei maggiori club europei. Inevitabile dopo una stagione così. Fino a quando la pandemia non ha fermato tutto Immobile viaggiava ad una media realizzativa spaventosa, che spera di riprendere a partire dal 20 giugno. E non sorprende quindi che sulla scrivania della Lazio arrivino offerte importanti.
L’anno scorso ci avevano provato Napoli e alcuni club cinesi, ora è il turno della Premier League. Il Newcastle, che presto passerà ad un fondo saudita, sembra fare molto sul serio per il numero 17. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, che parla di una cifra complessiva di 135 milioni di euro.
Immobile-Newcastle, le cifre
Numeri importantissimi per un attaccante arrivato alla soglia dei 30 anni, ma che sembra ancora pronta a dare il meglio di sé. Di quei 135 milioni 55 finirebbero nelle casse della Lazio, che aveva respinto i precedenti assalti per evitare di rinforzare una diretta concorrente (Napoli).
Immobile, invece, secondo la rosea firmerebbe un contratto quinquennale da 8 milioni a stagione. Una cifra ben al di sopra di quella attualmente percepita a Roma (circa 3 milioni di euro). Va da sé che qualora l’offerta si rivelasse ufficiale la Lazio ci penserebbe due volte prima di rispedirla al mittente. Ciro intanto spera di continuare a sagnare, poi si vedrà.