Il Volo in volo, per il trio il Giappone e poi l’Italia

Acclamati ovunque, è tuttavia in Giappone che la loro musica fattura numeri da record. Basti pensare che, nemmeno il tempo di annunciarne l’uscita, che già il giorno dopo ‘Musica’, il loro nuovo album, è schizzato in vetta alla classifica dei dischi più venduti, insidiando il successo della colonna sonora del film ‘Bohemian Rhapsody’.
Stiamo parlando dei tre ragazzi de Il Volo, che proprio in questi giorni hanno sorvolato l’Oceano per andare a ringraziare fisicamente il pubblico nipponico con una serie di concerti nelle principali città del paese.
Il tour, preceduto dall’uscita nei cinema – il 19 luglio, di ‘Notte Magica – tributo ai Tre Tenori’, registrato live a Firenze – coincide con il decennale della band e, a giudicare dal calore ricevuto nel debutto di Yokohama, dove i tre hanno cantato accompagnati sul palco dalla Tokyo New City Orchestra (54 elementi), diretta dal M° Rota, c’è da aspettarsi altrettanto nei live che toccheranno anche le altre città giapponesi: Tokyo, Bunkamura e Osaka.
Ma già dal 16 giugno Il Volo sarà nuovamente in Italia per festeggiare questo brillante decennale in casa. Duhnque, dopo il live a Cava del Sole di Matera, eccoli il 22 giugno in Piazza Grande a Palmanova (Udine), il 26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 9 luglio al Parco di Nervi di Genova, l’11 luglio all’Arena della Versilia a Cinquale (Massa-Carrara), il 13 luglio al Moon & Stars Festival di Locarno, il 14 luglio all’Ippodromo di Maia di Merano (Bolzano), il 16 luglio all’Arena della Regina a Cattolica (Rimini), il 19 luglio al Malta Fairs and Conventions Centre di Malta, il 21 luglio al Teatro di Verdura a Palermo, il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina), il 27 luglio al Fossato del Castello di Barletta (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a Lecce, il 30 luglio all’Anfiteatro La Civitella di Chieti.
Infine, grande chiusura per il tour, che saluterà il pubblico con un mega show in quel dell’Arena di Verona che si preannuncia già da ora quasi tutto esaurito.
Max