“Insieme al Generale, Ugo Marchetti, stiamo lavorando per far valere le decisioni di chi detiene la maggioranza allinterno della Capo dAnzio e per garantire il futuro pubblico del nuovo Porto; abbiamo lavorato, insieme, anche nella giornata di ieri, a tutela degli interessi dei cittadini di Anzio e degli impegni formali che erano stati assunti, rispetto ai tempi di pubblicazione del bando per la realizzazione dellopera”.
Lo comunica il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, che con una nota formale ha respinto le dimissioni del Presidente della Capo dAnzio, Gen. Ugo Marchetti, confermando la sua “totale ed incondizionata fiducia, nellesclusivo interesse della cittadinanza e del bene della collettività, pur condividendo il delicato momento delliter per la realizzazione dl nuovo Porto”.
“Come ho detto in Consiglio Comunale – prosegue il Sindaco De Angelis -, siamo a un punto di svolta e non nascondo le problematiche esistenti. Nei prossimi giorni metteremo in campo tutte le azioni possibili per far valere la natura pubblica del porto”.
Altro tema, sempre ad Anzio.
“Sono vicino al Consigliere Comunale del Pd, Lina Giannino, alla quale, tra laltro, mi lega un rapporto di antica amicizia, per latto che ha subito il mese scorso. Auspico vivamente che le Autorità Competenti vengano a capo di vicende destabilizzanti per la Città e per lattività amministrativa”.
Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, che ha formalmente richiesto un incontro con il Prefetto di Roma, Paola Basilone ed ha telefonato al Consigliere Giannino per esprimere la sua vicinanza e solidarietà.