Mediaset in queste settimane propone, nelle prime serate, le saghe cinematografiche più appassionanti. In principio fu Italia 1, prima con Harry Potter, poi con Twilight. Poi Canale 5 ha iniziato a trasmettere Pirati dei Caraibi e Fantastici Animali. Questa sera, la rete ammiraglia del Biscione trasmetterà La Compagnia dell’Anello, il primo capitolo della saga de Il Signore degli Anelli, e tratta dall’omonimo romanzo di Tolkien.
Nella pellicola troveremo Elijah Wood nei panni di Frodo, Ian McKellen ad interpretare il mago Gandalf e Christopher Lee nella parte di Saruman, il re dei maghi. Sarà presente anche Liv Tyler e Cate Blanchett, rispettivamente nei panni di Arwen e Galadriel, così come Viggo Mortesen e Orlando Bloom, che nel film interpretano Aragon e Legolas.
Nel primo capitolo della trilogia, diretto da Peter Jackson, il giovane hobbit Frodo Baggins è il possessore dell’Unico Anello forgiato dal malefico Sauron, e in grado di controllare e dominare tutti gli altri anelli e ogni forma di vita esistente.
L’Oscuro Sire di Mordor, che aveva perso in battaglia proprio quell’anello, intende reimpossessarsene. Per farlo, scatena le forze del Male contro la Compagnia dei Nove che, invece, vuole distruggere l’Anello gettandolo nella Voragine del Fato, mettendo così fine alla maledizione e annientare definitivamente il suo malvagio creatore.