Dopodomani, sabato, in occasione dell’udienza preliminare si saprà finalmente se Matteo Salvini dovrà subire o meno l’iter processuale che lo vede imputato per la vicenda della nave Greoretti, quando rivestiva il ruolo di ministro dell’Interno.
Così l’agenzia di stampa AdnKronos ha deciso di chiedere al saggista e filosofo Massimo Cacciari cosa ne pensa in merito.
Cacciari: “L’opinione pubblica valuterà il trasformismo e l’ipocrisia del M5s”
“Saranno i magistrati a stabilire se sono state violate le norme del diritto internazionale – replica subito Cacciari – Io credo di si e, se hanno proceduto qualche fondamento alla base ci sarà. L’ipocrisia di Conte e degli ex alleati di governo del M5S è indecente perché hanno avallato anche loro la decisione. Fa parte di un trasformismo e di una mancanza di pudore che col processo non c’entra, ma che valuterà l’opinione pubblica“.
Cacciari: “Catania, un’occasione di propaganda per il centrodestra”
Intanto per l’appuntamento di Catania, con lo slogan ‘Gli italiani scelgono la libertà’, sta per prendere il via una ‘tre giorni’ organizzata dal centrodestra, a sostegno del leader leghista. “E’ ovvio che sfruttino l’occasione per farsi pubblicità, per fare propaganda politica – afferma Cacciari – Anche gli alleati del centrodestra in questo contesto non stupisce che vadano per dimostrare solidarietà. Forza Italia specialmente, che è in caduta libera, non può che andare a rimorchio”.
Max