Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mauro Buschini, ha presentato le dimissioni. L’indiscrezione della mattina è stata confermata poco fa dal diretto interessato e sarebbe una decisione maturata ieri nel corso di una riunione che ha coinvolto degli esponenti del Pd laziale.
La scelta sarebbe legata alla vicenda “concorsopoli”, che dal comune di Allumiere nei mesi scorsi ha consentito l’assunzione a tempo indeterminato in regione ed altri enti pubblici di alcuni membri dello staff e dei consiglieri regionali.
«Non vivo questa scelta come una resa, né come una azione dettata da impulsività sotto la pressione delle polemiche di questi giorni” ha commentato l’ex presidente del consiglio regionale. “E’ un atto di amore verso questa istituzione” dice Buschini, “Per aiutare a fare chiarezza e garantire prestigio al nostro consiglio ed al nostro lavoro. Sono certo che apprezzerete questo gesto, che ritengo giusto per chi rappresenta e vive le Istituzioni». Così in una lettera ai consiglieri regionali l’ex presidente del Consiglio del Lazio Mauro Buschini.