ATTUALITÀ

Il potere della diversità, l’approfondimento con la Dottoressa Danyla De Vincentiis

Nuovo appuntamento con la Parent Coach Danyla De Vincentiis che qualche giorno fa è intervenuta ai microfoni di Radio Roma per parlare di diversità. Nella puntata di venerdì 15 novembre, infatti, la dottoressa De Vincentiis si è collegata online con la trasmissione tv “A Casa di Amici” con Giulia Capobianco per approfondire il tema.

La diversità – esordisce la De Vincentiis – viene definita come ‘ciò che non è ne uguale, ne simile, ma quindi diverso’. Quindi viene vista in senso molto ampio, comprendendo il sesso, l’entità, la religione e chiaramente, sono tutte queste sfaccettature che possono definirsi diverse a livello sociale, a generare la diversità stessa. 

Nel “Forrest Gump”, ad esempio, il diverso è divisivo. Divisivo a tal punto da creare una spaccatura: da una parte coloro che lo seguono iniziando a correre con lui nell’iconica scena della pellicola, e dall’altra coloro che iniziano a parlarne male. “Questa è la diversità – evidenzia la De Vincentiis-. La diversità tende a dividere le persone. Può diventare qualcos’altro? Si! Può diventare un esempio da seguire, perchè non è nient’altro che l’unicità dell’uomo che si esprime in maniera diversa”.

Vi riportiamo in conclusione l’estratto completo con l’intervento video della professionista così da poter comprendere appieno i concetti riportati dalla Parent Coach su Radio Roma News.