A meno di un mese dallinaugurazione della sua prima edizione, il Neptune Wine Festival (27 agosto – 2 settembre) arriva a Roma, a sostegno dello sviluppo urbano e delle iniziative di edilizia sostenibile. Road to Green 2020, associazione no profit organizzatore del forum La città del futuro, in occasione della terza edizione del suo evento, ha deciso di ospitare la Pro Loco Forte Sangallo, organizzatrice del Festival, e due dei ristoranti partecipanti , “Dal folle” e “In mezzo al mare”, entrambi a Nettuno.
“Il Neptune Wine Festival è stato un esempio virtuoso di come anche i grandi eventi possano essere assolutamente ecosostenibili, quindi abbiamo deciso di invitare gli organizzatori e alcuni dei ristoranti al nostro forum. – ha commentato Barbara Molinario, President Road to Green 2020. – In In particolare, abbiamo apprezzato limpegno del festival a promuovere lidea di sviluppo del territorio e del turismo il più possibile con impatto zero, ad esempio abolendo luso e il lancio della plastica. Iniziative di questo tipo sono perfettamente combinate con lidea di progresso verde che stiamo portando avanti da anni “.
“Abbiamo accettato con grande piacere linvito a prendere parte a questo evento, per il quale condividiamo pienamente gli obiettivi – ha dichiarato Mario Lomartire, Presidente di Proloco Forte Sangallo – Il nostro festival ha avuto una forte connotazione verde, non solo per la promozione di prodotti locali e KM 0, ma anche perché era completamente privo di plastica, usando solo materiale BIO per le degustazioni, siamo orgogliosi di come questo messaggio sia stato compreso chiaramente anche al di fuori “.
La terza edizione de La Città del Futuro, organizzata in collaborazione con Active House Italia, si terrà martedì 25 settembre alle 16.00, sulla terrazza dellAssociazione Civita, in Piazza Venezia 11, e si concentrerà sulledilizia sostenibile.
Il Forum ha ottenuto il patrocinio del Ministero dellAmbiente; Rome Capital, Dipartimento di politiche ambientali.