Home SPETTACOLI TV Il Commissario Montalbano torna in TV oggi 9 Marzo su RaiUno: trama...

Il Commissario Montalbano torna in TV oggi 9 Marzo su RaiUno: trama e anticipazioni

Come ormai ampiamente comunicato attraverso un abbondante battage pubblicitario e promozionale quest’oggi Il Commissario Montalbano torna in TV. Nella prima serata di oggi lunedì 9 Marzo su RaiUno dunque il più amato dei commissari ‘televisivì’ ritorna a dominare la scena del prime time. Ma cosa succederà?

Ecco la trama e le anticipazioni de Il Commissario Montalbanoche come sempre, ovviamente, sarà interpretato dallo straordinario Zingaretti. Ecco cosa succede.

Il Commissario Montalbano torna in TV oggi 9 Marzo su RaiUno: trama e anticipazioni. Poi ritorna il 16 Marzo

Il Commissario Montalbano ritorna in tv con due nuovi film in prima serata in onda lunedì 9 e 16 marzo. Nel totale dunque si balza a 36 film dedicati ad una delle figure più apprezzate dal pubblico italiano.

Interpretato come ovvio che sia da Luca Zingaretti, e prodotto record d’ascolti da oltre 20 anni, Il Commissario Montalbano, creato dalla penna del compianto Andrea Camilleri e reso unico, nella sua versione televisiva, dal regista Albero Sironi, è protagonista sullo schermo di due nuove opere.

La prima si chiama “Salvo amato, Livia mia” e la seconda invece “La rete di protezione”: e Rai1 propone ambo le puntate in prima tv e in prima serata lunedì 9 e lunedì 16 marzo.

Alla regia, insieme ad Alberto Sironi, c’è lo stesso Luca Zingaretti, che prende il comando di un prodotto televisivo arricchito negli anni da figure autoriali di prestigio quali appunto lo straordinario Andrea Camilleri, e con lui Francesco Bruni, Salvatore De Mola e Leonardo Marini.

Ovviamente ogni storia è tratta dalle opere di Camilleri editi da Sellerio. In queste due ultime rappresentazioni, accanto a Luca Zingaretti ancora il consueto gruppo di interpreti come Cesare Bocci, nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta alias Fazio, Angelo Russo alias Catarella eSonia Bergamasco nel ruolo di Livia, la storica e intramontabile fidanzata di Salvo Montalbano.

Tutto si svolge come sempre nella piccola Vigàta. In “Salvo amato, Livia mia”, Montalbano deve procedere con delle intricate indagini circa la morte di una cara amica di Livia mentre nella puntata “La rete di protezione”, il commissario deve analizzare le conseguenze di un controverso attentato nella scuola del figlio di Augello.