Con “Le ali della Sfinge” si avvia dunque un nuovo caso per Salvo Montalbano, il commissario di polizia più appassionante del piccolo schermo, nato dalla geniale mente di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti.
Il commissario protagonista della collection tv di più successo in Italia, oggi dovrà risolvere un caso spinoso. Nel film tv, con la regia di Alberto Sironi, in onda oggi lunedì 4 maggio, alle 21.25 su Rai1, il Commissario Montalbano, già con i problemi di relazione con la fidanzata Livia si ritroverà a dover muoversi tra i meandri di una intricata faccenda legata ad un traffico di donne provenienti dall’Est europeo.
Tutte persuase a venire in Italia con la promessa di un lavoro sicuro e poi invece costrette a prostituirsi. All’origine delle indagini, il ritrovamento in una discarica del corpo senza vita di una giovane donna.
Montalbano ha un unico indizio: una farfalla tatuata sulla spalla destra. Un particolare che sembra insignificante, ma che sarà cruciale poi nel corso dell’indagine.