Tutto pronto stasera per il ritorno in Tv de Il Collegio 4. Il fortunato programma di docu fiction di Rai due, che ha fatto molto parlare dopo la prima puntata dagli ottimi ascolti ma, anche per degli strascichi polemici, si ripresenta puntuale in onda questa sera.
Il Collegio 4, che arriva in Tv in prima serata stasera quest’oggi martedì 5 Novembre, tornerà alla luce delle polemiche relative ad una ragazza, tartassata sul web per non aver partecipato ad una bravata di gruppo e dopo le emozioni della seconda puntata. Allora cosa bolle in pentola per l’episodio due de ‘Il collegio’ in onda su Rai 2 questa sera?
Quella che vedremo sarà una puntata interessante: l’avventura dei 20 studenti viaggia intorno alla scoperta dei nuovi ingressi, l’entusiasmo per i Mondiali di calcio ’82 e la scoperta della street-art.
Nella terza puntata de “Il Collegio”, in onda oggi martedì 5 novembre alle ore 21.20 su Rai2, gli studenti che hanno superato la seconda settimana di permanenza all’interno della struttura, dovranno cimentarsi con nuove prove e novità.
In primis ci sarà un annuncio da parte del Preside: una gita scolastica che permetterà agli studenti di trascorrere una notte fuori dal collegio.
Prima che i venti studenti possano rallegrarsi troppo, però, il Preside annuncia l’arrivo misterioso di due ragazzi nei pressi del cancello d’ingresso dell’istituto, e li sottopone a una difficile scelta morale, volta a testare la loro generosità d’animo.
Nella puntata poi, ecco un mix tra apprendimento e divertimento con lezioni di musica e sfide calcistiche: i ragazzi, infatti, sulla scia dell’entusiasmo dei Mondiali di calcio del 1982, anno in cui è ambientata questa quarta stagione, affronteranno in casa la squadra di un altro istituto. Tra le novità con le quali si confronteranno i venti collegiali, poi, ci sarà anche la scoperta della street art.
Il clima all’interno del collegio, però, non sarà sereno per tutti gli studenti: qualcuno, infatti, si metterà in guai molto seri, rischiando l’espulsione.
aggiornamento ore 1,11
Sempre più spazio su web e social hanno i ragazzi de Il Collegio. Se alcuni dei ragazzi de Il Collegio sono sconosciuti, altri personaggi sono invece molto famosi nel mondo del web tra TikToker, YouTuber e Instagramer. Tra i nomi prossimi ad entrare nel cast de Il Collegio 4 ci sono quelli di Gabriele Corio, 15enne di Settimo Milanese che su Instagram ha già aggiornato la sua biografia inserendo “Il Collegio 4”, Gianni Musella, 16enne di Moncalieri (Torino), Andrea Lo Vecchio di Palermo che ha parlato della sua presenza nel programma Rai sui social network, e ancora Sofia Marzullo di Rovereto e Alessio De Lorenzi, 15enne di Roma.
Ma andiamo a vedere nello specifico tutto il cast, e non solo, che è pronto a regalare emozioni ai tanti fan de Il Collegio 4.
Il Collegio 4 il cast andrà a vantare 20 alunni: 10 ragazzi e 10 ragazze. Samuel Fazzini, 17 anni di Massa; Giulia Tranzillo, 16 anni di Pavia; Vincenzo Crispino, 16 anni di Napoli; il già citato Gabriele Corio, 15 anni di Settimo Milanese; Claudia Dorelfi, 14 anni di Roma; lo stesso Andrea Lo Vecchio, 14 anni di Palermo; Martina Brondin, 16 anni di Padova; Raffaele Russo, 15 anni di Milano; Carola Sofi, 15 anni di Torino; Stefano Carlo De Caro, 16 anni di Bergamo.
E ancora, la già citata Sofia Marzullo, 15 anni di Rovereto (TN); Alex Djordjevic, 15 anni di Nerviano (MI); Aurora De Lorenzi, 14 anni di Roma; Alessio De Lorenzi, 15 anni di Roma; Simone Visentin, 14 anni di Quarto d’Altino (VE); Chiara Macca, 15 anni di Roma; Giulio Maggio, 14 anni di Firenze e Gianni Musella, 16 anni di Moncalieri (TO).
Il Collegio 4 dovrebbe durare 6 puntate e verrà trasmesso ogni settimana a partire da martedì 22 ottobre in prima serata su Rai 2. L’ultima puntata de Il Collegio 4 sarà trasmessa in tv e streaming il 26 novembre.
aggiornamento ore 5,17
Ma ecco qui nello specifico l’elenco, diviso tra maschi e femmine, dei partecipanti allo show. Queste sono le ragazze de Il Collegio 4:
Questi, invece, i dieci concorrenti maschi.
Questi, invece, alcuni dei video dei provini dei protagonisti.