Il Cantante Mascherato torna questa sera dopo il grandissimo exploit nella prima puntata che ha fatto registrare ascolti record rispetto ai quali anche il Grande Fratello ha dovuto capitolare. Il programma condotto da Milly Carlucci, questa sera 17 Gennaio 2020 torna con la seconda puntata: cosa c’è da aspettarsi?
Quali sono le anticipazioni della seconda puntata de Il Cantante Mascherato? Chi verrà eliminato e chi, soprattutto, si cela dietro le bizzarre maschere? Certo è che, dopo il successo di pubblico, critica e mondo social riscontrato dopo il primo appuntamento, il bis del Cantante Mascherato promette una serata di vero appeal.
Proprio il duello diretto con il Grande Fratello Vip che torna questa sera su canale 5 in prima serata sarà al centro, domani, delle analisi degli ascolti tv: ma soprattutto, dell’attenzione del pubblico che si interroga sulla identità dei cantanti in gara.
Chi sono i protagonisti delle esibizioni che si celano dietro la maschera? Il secondo appuntamento con il nuovo talent game show condotto da Milly Carlucci darà già una seconda risposta, quando un nuovo concorrente lascerà il gioco e, da regolamento, rivelerà la propria identità.
Ma nel mentre, i fan del programma stanno dando vita a un vero e proprio roboante toto-nomi su twitter, su Instagram e non solo. Chiunque dice la sua, e molti nomi sono già gettonatissimi, e vedono molti fan concordi. Ne sapremo molto di più questa sera in prime time.
Aggiornamento ore 7,15
Dunque torna su Rai1, per il secondo appuntamento, proprio oggi venerdì 17 gennaio alle 21.30, “Il Cantante Mascherato”: il nuovo talent game show, prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy e guidato dalla bravissima Milly Carlucci ha il privilegio di una giuria d’eccellenza. Si tratta di Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Sia loro, che il pubblico a casa via televoto e sui social, devono giudicare le performance dei concorrenti e provare al contempo a svelarne l’identità.
Riconoscere la voce del personaggio famoso non è facile, perchè camuffata, e le grosse pittoresche maschere complicano le cose: dunque chi ci sarà mai dietro le otto maschere in gara? Che sono, lo ricordiamo, il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Barboncino e il Pavone.
La scorsa settimana proprio l’Unicorno è stato eliminato e ha svelato come sotto la maschera si celasse Orietta Berti.
Aggiornamento ore 11.46
Secondo regolamento il cantante mascherato più votato sul profilo Instagram del programma e i preferiti della giuria passano alla puntata successiva. Gli altri duelleranno nel confronto finale deciso dal televoto. Il cantante mascherato eliminato si dovrà liberare della maschera, rivelando chi è.
Solo poche persone lavorano allo show sapendo chi si nasconde dietro le maschere, dal momento che i concorrenti si nascondono anche nel backstage: usando, come è stato detto, un casco integrale e un mantello e facendosi accompagnare da una persona di produzione vestita allo stesso modo.
Quanto alle anticipazioni, tutto ruota intorno alle identità, anche giocando intorno agli indizi. Quali? Ormai sono noti: gli otto cantanti mascherati vantano nel totale: 46 partecipazioni al Festival di Sanremo,, 5 vittorie, 250 milioni di dischi venduti, la conduzione di 70 programmi televisivi, 25 film all’attivo, concerti in tutto il mondo, 107 album pubblicati e milioni di ore televisive.
aggiornamento ore 16.05