TV

Il Cacciatore 2: oggi al via la seconda stagione. Trama e anticipazioni

Tutto pronto per l’avvio della nuova stagione de Il Cacciatore, la serie tv di Rai Due incentrata sulla figura di Saverio Barone, interpretato da Francesco Montanari con Miriam Dalmazio.

Il cacciatore 2: trama, cast, attori, anticipazioni della prima puntata. Chi è Alfonso Sabella? Francesco Montanari, dal Libanese a Saverio Barone

La trama della serie tv è liberamente tratta dalla storia del magistrato Alfonso Sabella, autore del libro Cacciatore di Mafiosi. Una produzione che racconta pagine importanti e incancellabili della storia del nostro Paese, contrapponendo gli uomini della giustizia, obbligati ad una vita in costante pericolo, e i capi mafiosi in fuga, feriti e furiosi come belve feroci.

Nelle puntate, il protagonista Saverio Barone entra nell’antimafia di Palermo il 23 novembre 1993. Giuseppe Di Matteo, figlio dodicenne del pentito Santino Di Matteo, viene rapito dalla mafia di Corleone quello stesso giorno. Si tratta di un segnale per il magistrato che si promette di riportare il bambino a casa.

Il suo lavoro lo porterà fino al rapitore Giovanni Brusca, nonché assassino di Giovanni Falcone, diventato l’apice di Cosa Nostra che Bagarella è stato arrestato.

La seconda stagione de Il Cacciatore, diretta da Davide Marengo sarà in onda su Rai 2 in prime time, a partire da mercoledì 19 febbraio.

Condividi
Di
Andrea Bianchini