L’Inter è ormai solo un lontano ricordo, ora Mauro Icardi si gode la bellezza di Parigi e i (tanti) gol che riesce a segnare. Al PSG Mauro Icardi è rinato, è tornato l’attaccante spietato che spaventava la Serie A. E a proposito d’Italia, non sembra un pensiero ricorrente di Maurito, che pensa più che altro a come fare il meglio per la squadra francese.
A confermare il suo amore per il PSG sono arrivate anche le parole dell’argentino al sito ufficiale del club: “Mi sento molto bene. Sono fortunato ad aver iniziato bene la nuova avventura, sono arrivato a Parigi con voglia di dimostrare ciò ci cui sono capace. Per ora funziona tutto a meraviglia. La comunicazione con i miei compagni è stata importante, sin dall’inizio ci siamo capiti sui movimenti e le mie caratteristiche. Queste cose hanno contribuito a rendere il mio adattamento al club più rapido”.
Icardi commenta poi la propensione a farsi trovare pronto per segnare più gol possibili: “Un gol ogni sedici tocchi? E’ qualcosa di naturale. Cerco sempre di farmi trovare nella miglior posizione, cercando poi di essere il più preciso possibile al tiro. A oggi ho 150 gol in carriera, sono quasi tutti uguali”.
Continua Maurito “Si impara sempre da tutti. Ogni persona vive il calcio in modo diverso, ho ascoltato tutti gli allenatori e i compagni che ho avuto. L’ho sempre fatto con semplicità, sin da piccolo. In ogni squadra sono sempre stato il capocannoniere, quello che ha fatto la differenza. Questo è successo anche quando sono diventato un calciatore professionista”, ha concluso Icardi.