La revisione delle risorse investe tutta la gamma scooter Honda: ora anche il Forza si presenta con un nuovo propulsore,
derivato dal best seller montato sull’SH300i, ovviamente ottimizzato per l’impiego specifico sul modello GT, mentre la trasmissione resta l’affermata V-Matic con rapportatura accorciata per una maggior brillantezza nello spunto. Dal punto di vista ciclistico, il nuovo Forza è più leggero del 10% rispetto al modello 250 grazie all’eliminazione di diversi fazzoletti di rinforzo senza sacrifici per la guidabilità. Il peso è così contenuto in 192 kg per la versione standard – con il pieno di benzina – e 194 per quella con C-ABS. I cerchi a 12 razze (da 14″ davanti e 13″ dietro) ospitano pneumatici da 120/70 e 140/70. L’impianto frenante propone a tre dischi da 256 mm, naturalmente con sistema ABS a frenata combinata. Molto contenuti si annunciano i consumi, con soli 30,8km/l. Tre le colorazioni previste: Seal Silver Metallic, Asteroid Black Metallic, Pearl Himalayas White.