È stato l’incubo della Ferrari negli ultimi anni, in futuro potrebbe essere un alleato. Lewis Hamilton non chiude ad un possibile passaggio nella scuderia italiana, che battuto spesso con la sua Mercedes nelle ultime stagioni. Il pilota inglese a pochi giorni dal GP d’Italia ha tenuto infatti aperte tutte le porte, non escludendo la possibilità che in futuro possa guidare una Ferrari ancora in cerca di una vittoria.
“Ho rovinato tante volte la festa ai tifosi italiani, ma molti mi chiedono di venire alla Ferrari”. Commenta Hamilton, che aggiunge: “Non so se sarò mai tentato, ma se dovessi lasciare la Mercedes la Ferrari sarebbe ovviamente un’opzione. Onestamente quando fai parte della Mercedes, fai parte di una famiglia per tutta la vita, a condizione che tu rimanga con loro”.
Sul prossimo Gran Premio di Monza ha analizzato: “La Rossa ha due grandi piloti non credo che per Leclerc sarà complicato ripetersi. Anzi, penso sia più semplice per lui proseguire dopo il successo di Spa e fare doppietta. Ovviamente farò il possibile per impedirglielo, anche se con tutti questi rettilinei potremmo fare fatica. Il meteo sarà variabile e potrebbe renderci le cose più semplici o più dure. Bisogna provare in pista per capire”, ha concluso Hamilton.