“Un segnale di speranza: così vogliamo inaugurare il nostro 2024 di lavoro in Assemblea Capitolina. L’ultima mozione che abbiamo depositato, a prima firma del Consigliere Paolo Ferrara e sottoscritta da tutto il Gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle e della Lista civica Virginia Raggi, chiede infatti che Roma Capitale riconosca ufficialmente lo Stato di Palestina, senza se e senza ma”.
E’ la proposta (per alcuni ‘indecente’), pensata dai gruppi capitolini del Movimento 5 Stelle e della Lista Civica Virginia Raggi.
Secondo questi ultimi infatti, “sarebbe un gesto davvero bello e coraggioso da parte della nostra città, che magari sarà imitato da altre istituzioni. Un moto di solidarietà verso una popolazione che sta pagando un prezzo terribile per le riprovevoli azioni terroristiche di Hamas e per la violenta invasione dei militari israeliani”.
Del resto, concludono nella nota stilata all’unisono i gruppi capitolini del Movimento 5 Stelle e della Lista Civica Virginia Raggi, “È chiaro a tutti ormai che una pace duratura in quella terra si potrà avere solo attraverso l’affermazione dello Stato di Palestina, con entrambi i popoli pienamente riconosciuti e indipendenti. E il primo passo può partire proprio da noi, da Roma Capitale: sarebbe un bel modo di iniziare il nuovo anno“.
Max