L’era digitale ha allargato anche il concetto di violenza. La violazione della privacy oggi può provocare danni enormi. Lo sta vivendo in questi giorni sulla propria pelle Guendalina Tavassi, influencer e ex concorrente del Grande Fratello Vip. La donna è stata infatti vittima di un’operazione di hackeraggio che ha diffuso in rete alcuni suoi video intimi.
Da una chat all’altra i momenti personali dell’ex gieffina sono stati visti da migliaia di persone. Un atto destinato a rimanere confinato al suo sguardo e a quello del marito, a cui le immagini erano destinate, Ora quei video si trovano, o almeno hanno girato, nei telefoni di mezza Italia. Un danno incalcolabile, al quale Guendalina Tavassi sta rispondendo con forza.
La donna ha sporto denuncia e cerca di farsi forza. Lo dimostrano anche i numerosi video che ha postato su Instagram, in cui racconta l’orrore della violazione della privacy. Il suo account iCloud, al quale erano connessi i suoi dispositivi e quelli del marito, è stato hackerato, così i video presenti nel telefono e nel computer sono stati diffusi in rete.
“Adesso ho un po’ metabolizzato ma è difficile andare avanti. Sono bombardata di messaggi, soprattutto belli, non mi aspettavo tanta solidarietà. Poi ci sono i cretini che mi scrivono cattiverie, quelli che fanno fotomontaggi o dicono che stavo con sei uomini, sei donne. Una valanga di sciocchezze”, ha raccontato Guendalina Tavassi a Fanpage.it.