Nellera del web, cyber e share, sono diversi i modi per guadagnare sfruttando le piattaforme social. Così, chiunque si trovi nella propria abitazione e con molto tempo libero a disposizione può arrotondare lo stipendio approfittando del fenomeno dei sondaggi online: attraverso questi infatti, gli utenti possono guadagnare modiche cifre semplicemente rispondendo ad alcune domande.
Ci sono, infatti, diversi siti Internet che promettono ricompense agli utenti che – dopo essersi iscritti – decidano di dedicare una parte del loro tempo libero rispondendo ai sondaggi, esprimendo ad esempio un parere su un determinato prodotto oppure svelando le proprie preferenze.
È bene ricordare, tuttavia, che non tutti i siti di sondaggi online sono affidabili, anzi, cè il rischio frequente di imbattersi in truffe. Bisogna diffidare ad esempio da quei siti che promettono lauti guadagni in caso di risposte ai sondaggi; ciò, infatti, non è assolutamente vero visto che al massimo alla fine del mese riuscirete a guadagnare qualche decina di euro con cui arrotondare lo stipendio mensile.
Per questo motivo è molto probabile che dietro alla promessa di enormi opportunità di guadagno si celi una truffa ai vostri danni. Parimenti diffidate da quei siti che prevedono liscrizione a pagamento, poiché i migliori siti di sondaggi online retribuiti non richiedono alcun costo allutente.
Ma quali sono quindi i siti affidabili ai quali rivolgersi per guadagnare? I migliori presenti in rete sono MySurvey (che si definisce il numero uno al mondo), Centro di Opinione e Toluna Influencer. Con questi siti potete andare sul sicuro, ma non aspettatevi grosse somme: se sarete costanti e dedicherete buona parte del vostro tempo rispondendo alle varie domande riuscirete sì a togliervi qualche piccola soddisfazione (ricevendo ad esempio un buono Amazon o un accredito di denaro sul conto Paypal) ma di certo non arriverete mai a guadagnare uno stipendio.
Dovete sapere però che ci sono dei lavori da casa con cui guadagnare più soldi rispetto ai sondaggi online: ad esempio potreste guadagnare attraverso le affiliazioni, ovvero promuovendo dei prodotti (tramite un sito Internet o un canale Youtube di vostra proprietà) e guadagnando una piccola percentuale ogni volta che questi vengono venduti.