I dettagli sul nuovo gioco di Grand Theft Auto potrebbero essere emersi online. Un presunto ex dipendente di Rockstar, la società scozzese dietro il franchising, ha fatto trapelare informazioni su Grand Theft Auto 6, inclusi i nomi dei personaggi principali, in un lungo post su Reddit.
Un sesto capitolo del franchising automobilistico Grand Theft non è stata ancora confermata, ma si può presumere che sia in arrivo. Il post anonimo affermava che la mappa del gioco tanto atteso rispecchierà quella di GTA San Andreas, con tre città principali e una città più piccola.
Tuttavia, apparentemente sarà più grande delle mappe di Grand Theft Auto 5 (GTA: V) e dello sparatutto Rockstar Red Dead Redemption 2 (RDR2) messi insieme.
Gta 6: ultime notizie, mappe, personaggi, dettagli, novità e informazioni sul nuovo capitolo, quando esce
I giocatori seguiranno quattro personaggi principali attraverso la modalità storia del gioco, ha detto il presunto ex dipendente. Fra questi un autista chiamato Walther Wallace, un uomo di nome Thomas Branigan con un aereo di contrabbando chiamato “il corvo” e uno spacciatore di nome Marcus Burke. Nel post è stato menzionato anche un ex agente israeliano IDF senza nome.
Le missioni nel gioco presumibilmente non saranno lineari come in GTA: V o RDR2. La meccanica delle armi e il sistema di combattimento corpo a corpo saranno più simili a quelli di RDR2, secondo il post.
Apparentemente, il gioco sarà ambientato negli anni ’80, ma passerà in seguito ai tempi moderni, una scelta narrativa insolita per il franchise.
Grand Theft Auto 6 è il seguito di GTA V, che ha venduto oltre 90 milioni di copie dalla sua uscita nel 2013. Fughe di notizie e voci precedenti hanno suggerito che il gioco verrà lanciato con la nuova generazione di console Xbox e PlayStation entro la fine dell’anno.
La PS5 e la Xbox Series X sono entrambe in uscita verso Natale 2020. Sembra improbabile che vedremo l’uscita di GTA 6 quest’anno, dato che Rockstar non ha ancora annunciato la sua esistenza. Un calendario più fattibile è che quest’anno avremo un annuncio seguito da un rilascio alla fine del 2021.