“Si comunica che dai primi giorni della prossima settimana (28 luglio 3 agosto 2014) e fino al 31 agosto 2014 via di Grottarossa sarà interdetta al transito veicolare da via Veientana a via Fosso del Poggio (gli incroci resteranno aperti) per i lavori di costruzione delle fogne per la raccolta delle acque meteoriche. Infatti i suddetti lavori iniziati il 21 luglio su via Veientana ed eseguiti dal Dipartimento Simu di Roma Capitale, proseguiranno su via di Grottarossa: la chiusura totale al transito veicolare è necessaria in quanto il cantiere prevede uno scavo di oltre 3 m di profondità esattamente al centro della strada e i mezzi utilizzati in questi casi sono di grandi dimensioni e occupano tutta la sede stradale”. Lo comunica, in una nota, la presidenza del Municipio XV.
“Questa opera – spiega – inizierà non appena Italgas concluderà il proprio intervento e quindi tra il 28 luglio e il 1 agosto verrà chiusa via di Grottarossa tra via Veientana e via Fosso del Poggio per iniziare lintervento più consistente, garantendo però un passaggio pedonale sul marciapiede sinistro (a salire verso via Cassia).
Tale data verrà tempestivamente comunicata. La chiusura totale comporterà l’interruzione del servizio dei mezzi pubblici che subiranno le seguenti modifiche già dal 28 luglio: linea 021, dal 28 luglio al 31 agosto , è temporaneamente soppressa. Linea 301: dal 28 luglio al 31 agosto, non potendo percorrere via di Grottarossa, la linea proseguirà su via Cassia fino al piazzale della Giustiniana. Il percorso sarà quindi piazza Mancini- piazzale della Giustiniana. Linea 224: dal 28 luglio al 31 agosto, la linea sarà allungata da largo Sperlonga fino a Asisium, facendo capolina a Asisium. Il percorso sarà quindi piazza Augusto Imperatore – Asisium. Per aggiornamenti si consiglia di riconsultare il sito del Municipio Roma XV, mentre per le modifiche alle linee degli autobus si consiglia di consultare il sito http://www.agenziamobilita.roma.it/it.html“. “Finalmente inizieranno i lavori di raccolta delle acque meteoriche a via di Grottarossa che venivano attesi da 20 anni, poiché troppe volte abbiamo ascoltato annunci che non si sono mai tramutati in fatti. Ci siamo battuti per recuperare i soldi che erano stati cancellati nel 2011 dall’Amministrazione Alemanno e ci siamo impegnati per far si che il Dipartimento Lavori Pubblici di Roma Capitale realizzasse i lavori ad agosto perché abbiamo voluto essere attenti alle esigenze dei cittadini”, dichiara Elisa Paris assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità del Municipio Roma XV.