Il calcio riprende con la Coppa Italia, ma alcuni dubbi rimangono ancora irrisolti. Preoccupazioni a cui ha dato voce anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che nel corso di un’intervista rilasciata a Eleven Sports ha esposto la sua titubanza verso delle restrizioni ritenute eccessive.
“Sono ottimista e mi sembra che i numeri ci diano ragione – ha detto Gravina – Oggi la curva epidemiologica ci lascia ben sperare e non lo dico solo per il calcio: è evidente che, se dovesse continuare questo trend, chiederemo al Comitato Tecnico Scientifico di allentare alcune restrizioni eliminando una quarantena che mi sembra particolarmente eccessiva, soprattutto se c’è l’idea di aprire agli sport amatoriali come il calcetto”.
Ha continuato il presidente della Federcalcio: “Godiamoci la ripartenza sapendo quindi che dobbiamo ancora limare qualche piccola restrizione imposta dal Comitato tecnico scientifico. E dico piccola per usare un eufemismo. Mi auguro che il mondo del calcio non sia così sfigato da beccare un nuovo caso di Coronavirus. Noi ripartiamo sapendo in modo responsabile che ci sono ancora dei rischi: dobbiamo governarli in maniera corretta perché un blocco ulteriore sarebbe una grande beffa”, ha così concluso Gravina.