Il granpremio del Brasile 2015 nel circuito di Interlagos ha regalato la seconda vittoria consecutiva a Nico Rosberg,che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton e il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel.
La gara inizia con un ottimo spunto da parte della Williams di Valtteri Bottas che riesce a portarsi dalla settima alla quinta posizione,affiancando laltra Ferrari del connazionale Kimi Raikkonen,che riesce a contenere i suoi attacchi,mentre Rosberg,scattato dalla pole,riesce a contenere un arrembante Lewis Hamilton.
Il primo a fermarsi sarà Daniel Ricciardo dopo solo 4 giri,mentre le Ferrari di Raikkonen e Vettel si fermano al tredicesimo e quattordicesimo giro,costringendo anche le Mercedes ad anticipare il loro pit stop.
Nel giro 31 si accende un avvincente battaglia tra Perez,Verstappen e Grosjean per la nona posizione,con Verstappen che riesce ad affiancare Perez allesterno della prima curva per poi passarlo allinterno della curva successiva.
Verso metà gara la federazione mette la Williams di Felipe Massa sotto investigazione,a causa della temperatura degli pneumatici giudicata troppo alta rispetto ai limiti consentiti
Nel giro 54 si riaccende la battaglia tra le Mercedes ,con Hamilton che si riporta a poco più di un secondo da Rosberg,senza però riuscire ad attaccarlo fino a fine gara.
A gara finita arriva il verdetto della federazione,che esclude la Williams di Felipe Massa giunto ottavo dallordine darrivo,cambiando così la classifica del gran premio,con Grosjean e Verstappen che risultano rispettivamente ottavo e nono e con Maldonado a completare la top ten.