L’Inghilterra fa marcia indietro e revoca le misure anti-Covid messe in campo per contrastare la variante Omicron. Dopo l’impennata di casi registrata nelle ultime settimane, i contagi in Gram Bretagna sono in calo, anche grazio al boom di vaccinazioni tra i cittadini inglesi.
Motivo per cui, ha annunciato il primo ministro inglese Boris Johnson alla Camera dei Comuni, dopo il Question Time, domani verrà formalizzata la revoca delle restrizioni approvate nelle settimane precedenti.
Stop quindi allo smart working, il mini Green pass vaccinale obbligatorio e le mascherine da indossare anche all’aperto. Come successo durante le prime ondate della pandemia, l’Inghilterra si conferma uno dei primi paesi europei a revocare le restrizioni anti-Covid.
In Inghilterra c’è però chi vede la decisione di Johnson un atto politico per calmare le acque del suo partito. Il gruppo Tory ha infatti minacciato un voto di sfiducia nei confronti del partito di Johnson, già fiaccato dallo scandalo legato al Partygate.