BREAKING NEWS

Gli Stati Uniti: “Siamo ansiosi di lavorare con il nuovo governo, l’Italia è per noi un alleato vitale”

L’Italia è un alleato vitale, una forte democrazia ed un apprezzato partner“. A dispetto di Letta, che per tutta la campagna elettorale non ha fatto altro che ‘denunciare la paura’ per il futuro dell’Italia, da parte nostri storici alleati qualora avesse vinto il centrodestra, poco fa dagli Stati Uniti è invece giunto un ‘amichevole incoraggiamento’.

Gli Stati Uniti: “Dopo le elezioni di ieri in Italia, siamo ansiosi di lavorare con il governo italiano sui nostri obiettivi condivisi”

Nello specifico è stato il segretario di Stato Usa, Antony Blinken (quindi non un ‘pizza e fichi’ qualunque!), a twittare: “Dopo le elezioni di ieri in Italia, siamo ansiosi di lavorare con il governo italiano sui nostri obiettivi condivisi“. Il segretario ha anche aggiunto che, tra gli obiettivi primari, c’è quello disostenere un’Ucraina libera e indipendente, rispettare i diritti umani e costruire un futuro economico sostenibile“.

Un messaggio incoraggiante, che in pratica fa da eco a quanto già affermato pochi giorni fa anche dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, che ha ufficialmente smentito timori o preoccupazione per l’eventuale vittoria del centrodestra.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti