Il progetto finanziato dalla Rete di Imprese si è concretizzato nella realizzazione di unarea ludica delimitata da staccionata, comprensiva di torre combinata con arrampicata e scivolo e due altalene, una per disabili. È stato implementato limpianto di illuminazione esistente mediante risistemazione dei punti luce usurati ed installazione di un nuovo lampione entro una panchina in muratura costruita ex novo.
È stato inaugurato stamattina lo spazio giochi per bambini realizzato allinterno del parco comunale Verdeazzurro, a Giulianello, tra piazza della Fontanaccia e Via Don Silvestro Radicchi. Questopera di riqualificazione e valorizzazione dellarea verde, come quella simile già conclusa pochi mesi fa nel giardino pubblico di piazza Signina, è stata finanziata con fondi regionali dallAssociazione Cori e Giulianello in Rete, la rete di imprese locale costituita da 45 operatori economici del territorio – commerciali, artigiani, turistici e dei servizi in accordo con il Comune di Cori, ente supervisore.
Si tratta di un intervento che punta nel complesso a migliorare ed incrementare la fruibilità e la sicurezza generale del sito. I lavori si sono infatti concretizzati in unarea ludica esagonale, delimitata da una staccionata in legno, entro la quale sono stati posizionati una torre combinata con arrampicata e scivolo e due altalene, di cui una per disabili. Inoltre si è proceduto allimplementazione dellimpianto di illuminazione esistente mediante la risistemazione dei punti luce usurati e linstallazione di un nuovo lampione allinterno di una panchina in muratura costruita ex novo.
Il taglio del nastro è avvenuto per mano del Sindaco di Cori, Mauro De Lillis, e del Presidente dellAssociazione Cori e Giulianello in Rete, Rinaldo Costantini, a margine delle iniziative natalizie organizzate dalla vicina scuola primaria Don Silvestro Radicchi di Giulianello. Hanno presenziato allevento, tra gli altri, il Segretario generale ANA Imprese Oggi, Marrico Rosato; lAssessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cori, Ennio Afilani; lAssessore alle Politiche Sociali, Chiara Cochi; la Delegata alle Attività Produttive Annamaria Tebaldi; il geometra progettista del cantiere, Edoardo Ciuffa.