Giroud all’Inter è più di un’idea, è una seria possiiblità. A confermarlo è anche Frank Lampard, allenatore del Chelsea: “Se va bene per tutti e soprattutto per noi, visto che è sotto contratto allora può partire. Ha fatto grandi cose qui”. Parole che aprono quindi alla cessione dell’attaccante francese a Milano.
L’Inter è attivissima in questa sessione di mercato: sono diverse le operazioni in ballo che potrebbero chiudersi da un momento all’altro. Quella per Giroud è sicuramente tra le più avanzate: il club nerazzurro ha infatti già trovato l’accordo con gli agenti del giocatore, ieri a Milano, ora non resta che trovare l’intesa con il Chelsea.
C’è da capire, infatti, se per averlo subito l’Inter debba corrispondere un indennizzo al club inglese nonostante la scadenza del contratto in scadenza a giugno. Tale indennizzo potrebbe aggirarsi intorno agli 8/10 milioni. Questa la cifra che l’Inter dovrebbe sforzare per portare subito a Milano quello che diventerebbe di fatto il sostituto di Lukaku.
Non solo Giroud, l’Inter lavora anche per Eriksen, e in questo senso ha già avviato i contatti con gli agenti del centrocampista per capire anche in questo caso se sia possibile anticipare l’operazione a gennaio. Quella per Eriksen è una trattativa a stretto contatto con quella per Vidal, che sembra però sempre più in salita. Ai dettagli anche la trattativa per Young, anche se il Manchester United sta cercando di trattenerlo.