Un difficile lutto per il cantante Cesare Cremonini, che dice addio al proprio padre. Giovanni Cremonini, 94 anni, è morto il 16 settembre come annunciato da molte testate del bolognese.
L’uomo si trovava in ospedale al Sant’Orsola da alcuni giorni. Funerale previsto nella giornata di domani, 19 settembre, alle ore 10 nella chiesa di Santa Maria Assunta e San Gabriele dell’Addolorata.
Cesare Cremonini, addio al papà Giovanni Cremonini. Chi è, età, carriera del medico di Bologna e la canzone PadreMadre
Giovanni Cremonini era un medico e nutrizionista stimatissimo a Bologna e in tutta Italia. Nato il 10 ottobre 1924, ha svolto il ruolo di medico di famiglia a San Lazzaro, comune della provincia bolognese. Una carriera coronata da una targa che nel 2017 gli era stata dedicata nella Asl comunale.
Il rapporto fra Cesare Cremonini e suo padre Giovanni Cremonini era strettissimo. Il cantante ne ha parlato spesso durante le sue interviste, e ultimamente aveva raccontato anche dell’episodio dell’ictus, durante il quale era riuscito a salvare il proprio papà grazie ad una rapida corsa in ospedale.
Cesare Cremonini ha scritto, diversi anni fa, una canzone diventata fra le più celebri del suo repertorio, Padremadre, incentrata proprio sul rapporto con i propri genitori.