Appuntamento che ritorna anche quest’anno con le Giornate delle Ville Venete. In Friuli-Venezia Giulia e in Veneto da tre anni si celebra questo patrimonio architettonico unico al mondo realizzato tra il XV e il XIX secolo.
Ad organizzare questo appuntamento è l’Associazione per le Ville Venete in collaborazione con l’Istituto regionale Ville Venete. Le date sono dal 18 al 20 ottobre e l’idea è quella di fornire a chi si recherà lì momenti di relax e benessere.
C’è una novità quest’anno che colpisce: lo spazio dato ai proprietari delle dimore che potranno essere conosciuti tramite dei video realizzati durante le tre tappe delle Giornate delle Ville Venete in Tour dello scorso luglio.
Aggiornamento ore 8.30
Tra le varie novità, anche quella della “linea del tempo” che ripercorre la storia della città di Venezia dalla sua fondazione, anno 421, fino ai giorni nostri.
Aggiornamento ore 11.30
Il weekend avrà inizio il 18 ottobre nella Villa Selvatico di Battaglia Terme, in provincia di Padova. Qui si terrà un convegno dedicato all’‘Ecosistema Ville Venete’. Le dimore e le residenze da sempre sono state esempio di economia sostenibile e continueranno ad esserlo.
Aggiornamento ore 13.00
Nelle giornate del 19 (sabato) e del 20 ottobre (domenica) si potranno vivere vari momenti di diverso tipo e tutte si potranno prenotare dal 5 settembre sul sito ufficiale.